“Designer, "antropologa sessuale" e autore di “The Boudoir Bible”, Betony Vernon si ispira al corpo, ai piaceri dei sensi e alla sessualità umana.

Il 28 settembre 2017 è stato presentato l'ultimo lavoro di Vernon, il Theta Rig. È il risultato di oltre 20 anni di ricerca sugli effetti fisici e mentale della  sospensione parziale o totale del corpo umano. Lo scopo è quello di indurre lo stato di frequenza delle onde cerebrali Theta e i suoi benefici attraverso la sospensione orizzontale del soggetto. Questo viene ottenuto utilizzando cinghie di cuoio che sono attaccate ad una struttura in acciaio e bronzo. Con l'avanzare dello stato di abbandono, il cervello del soggetto inizia ad emettere la frequenza Theta delle onde cerebrali, che viene registrata anche durante la trance. La frequenza  delle onde cerebrali Theta e emesso anche durante l'ipnosi, la meditazione profonda e persino l'orgasmo.

La Theta Frequency Session # 1 rivisita l'estetica del bondage. È un esperimento fisico che offre anche proprietà terapeutiche.”